Lombardia svizzera?


Sò lumbard, diventi svisero

Mentre una ventina di italiani raccoglie firme per la riannessione della Corsica (ritenuta terra sottrattaci dall’imperialismo francese), e ancor meno propongono che il Veneto ritorni all’Austria come ai tempi di Cecco Beppe, nell’Italia del tuttoèpossibile è arrivata, sotto forma di petizione popolare, l’ennesima provocazione della Lega che vorrebbe nientemeno che far passare la Lombardia sotto la sovranità nazionale della Svizzera. Era andata già male alla provincia di Belluno quando cercò di lasciare il Veneto per trasferirsi nel Trentino Alto Adige (regione autonoma notoriamente ricca), ma ora nei primi 4 giorni di raccolta firme, quelle arrivate sono già 12.000 e basterebbe arrivare a mezzo milione per far scattare il referendum. Se, per ipotesi, si facesse il referendum e questo dovesse vincere, sarebbe assai plausibile che lo Stato nazionale, pur di non perdere la regione economicamente trainante, metterebbe in campo i carrarmati. Ma ovviamente siamo nella fantapolitica.  A dar manforte ai leghisti, appoggiati da Umberto Bossi e Roberto Maroni, è intervenuto anche il ministro della Difesa elvetico Ueli Maurer (in foto), dichiarando che l’idea sarebbe attuabile. I leghisti lombardi in sostanza si augurano di perdere l’odiata cittadinanza italiana per diventare cittadini del 27° cantone svizzero. In questo modo, dicono chiaramente, pagherebbero meno tasse e farebbero parte di uno Stato efficientissimo, lontano dall’influenza dell’Unione Europea e degli Usa,  con tanto di franchi svizzeri in tasca. Peccato che in Svizzera gli italiani (compresi i lumbard transfrontalieri) continuino ad essere considerati cittadini di serie B.

In risposta alla proposta di dire addio all’Italia, nel sito petizionionline, qualcuno ha proposto un’alternativa. Questa.

Siccome siamo sinceramente ROTTI di tutte queste forme di secessionismo che stanno prendendo piede da nord e da sud, CHIEDIAMO:
– Che venga istituito un referendum per consentire al secessionista la tanto sperata libertà di andarsene via … Il referendum deve essere fatto in tutta Italia e deve essere REGIONALE (non ha senso che per i lombardi votino i veneti o addirittura dal sud come sta succedendo con la petizione contro la costituzione che va d i moda or ora… se un povero EMILIANO non vuole la PadaniaNON LA VUOLE!!!

Come tra loro c’è chi dice che malauguratamente se capita se ne vanno verso regioni diverse… Se non raggiungono la maggioranza in quella regione che se ne vadano loro… portando con se lega e altri politici secessionisti vari. Se un lombardo vuole essere svizzero, che si levi dalle scatoline (forse è la volta buona che in Italia si cambi)

PURTROPPO E’ SOLO UNA PROVOCAZIONE… MA MI PIACEREBBE CHE SE FOSSIMO IN TANTI AD ESSERSI ROTTI E A VOLERE L’ITALIA UNITA E’ MEGLIO!!

Video erotico bergamasco

E ora un documento filmato girato in un borgo montano della Bergamasca. Il contenuto è erotico, ma solo i bergamaschi potranno apprezzarlo. Serve a dimostrare che, in effetti, certe popolazioni lombarde hanno radici (per lo meno linguistiche) decisamente poco italiane: a orecchio si direbbero arabe…

Advertisements

Una risposta a “Lombardia svizzera?

  1. It is the best time to make a few plans for the future and it is time to be
    happy. I have learn this publish and if I could I desire to recommend you few fascinating issues or advice.
    Maybe you could write next articles referring to
    this article. I wish to read even more issues about it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...