Video di un mini marziano?


Su Marte c’è un microscopico uomo incuriosito da Curiosity?

Fotografato un minuscolo omino su Marte? Al 99,9% si tratta di un’illusione ottica, anche perché se l’immagine fosse davvero quella di un uomo, l’individuo fotografato ai piedi del setaccio automatico del rover Curiosity, sarebbe davvero miniaturizzato. Il rover americano che si trova ora sulla superficie del pianeta rosso, è infatti lungo solo 3 metri.

Guardando la foto che la Nasa riporta sul suo sito, in effetti si scorge accanto a un particolare dell’apparecchiatura che setaccia per la prima volta il suolo marziano, un minuscolo riflesso di luce per terra. Accostando a quel riflesso una lente (ingrandire a computer l’immagine ne peggiora i dettagli) si vede qualcosa che può ricordare una figura antropomorfa…

 Secondo la Nasa dovrebbe essere un componente del rover… Ma il video ufficiale della Nasa (dal sito dell’agenzia spaziale americana e anche da Youtube) che riprende la stessa immagine, riserva anche altre sorprese. Oltre a quel rifletto, va osservata quella strana forma luminosa e ferma sul bordo della paletta del braccio collegato al rover che sta setacciando la sabbia fatta di regolite. Le immagini costituiscono una clip composta di 256 fotogrammi accelerata a circa otto fotogrammi al secondo, con fotogrammi interpolati, che serve a mostrare le caratteristiche fisiche del materiale raccolto in automatico il 7 ottobre scorso. L’oggetto a terra ha dimensione 4,5 per 7 cm e il rover è stato ora incaricato di approfondirne lo studio. Di certo non può essere un alieno (a meno che non abbia le dimensioni di un insetto), ma neanche un’ombra bianca e nemmeno un riflesso, dal momento che sborda dall’apparecchiatura terrestre… Ho provato a cambiare a computer i colori delle foto evidenziando solo i particolari: l’oggetto a terra blu-viola come il resto del rover e il “riflesso”sulla paletta, bianco lucido come il bordo della stessa. Cosa sono? Ecco il video della Nasa

Una risposta a “Video di un mini marziano?

  1. After going over a few of the blog posts on your blog, I really appreciate your technique
    of blogging. I added it to my bookmark site list and will be checking back in
    the near future. Please check out my website too and let
    me know your opinion.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...