Vaticano batte governo 3-0


VATICAN-ITALY-POPE-LETTAUn papa si può cambiare, un ministro no

Vaticano batte governo italiano 3 – 0. Naturalmente non sul campo di calcio, ma per simpatia e modernità. Dopo il “goal” di papa Francesco che fin dal primo minuto ha saputo suscitare l’unanime apprezzamento degli spalti per semplicità e linearità della sua azione che ricorda un grande di tempi lontani, al ventesimo ecco l’autogoal di Letta, che si gira e, nel tentativo di difendere la sua squadra da un assalto che arriva da più fronti, tira con forza dentro la propria porta.

Il presidente del Consiglio ha deciso di blindare la ministra Cancellieri, mettendola così al riparo dall’allontanamento dal campo dopo lo scandalo delle telefonate alla famiglia Ligresti. Il premier dice ai suoi: O le passate una volta per tutte la palla o la squadra di governo esce dal gioco. E qui torna in mente il detto popolare: Morto un papa se ne fa un altro. Per i pontefici è sempre stato così. Anzi, e qui viene il terzo “goal” subìto dagli italiani: abbiamo addirittura un papa che quest’anno si è messo da parte spontaneamente permettendo il cambio in corsa e smentendo così il vecchio adagio. Quindi si può fare un nuovo papa anche col precedente ancora in ottima salute. Ed ecco la morale che arriva dallo Stato del Vaticano: è più facile sostituire un papa oltre Tevere che un ministro della Giustizia in Italia.

2 risposte a “Vaticano batte governo 3-0

  1. Bravissimo, Roberto! Condivido appieno il contenuto di questo tuo articolo. Con questi politici al potere, l’Italia sta morendo “lettamente”…

  2. Trovo assurdo che un demoCRISTIANO possa giungere a questo punto di sfrontatezza tale nell’appoggio alla casta.
    Mi sorge il dubbio che quel demo sia un acronimo di DEMOnio..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...