Nessun dorma


 

Il più grande coro virtuale del mondo

Il più grande coro virtuale del mondo, realizzato da 700 bambini italiani ed europei, lancia una parola di speranza ai popoli di tutti i 200 Paesi colpiti dall’emergenza Coronavirus.

Con questo video i bambini hanno eseguito da casa loro il Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini. L’iniziativa è stata lanciata da Europa InCanto che ha invitato bambini italiani, europei e di altre nazioni e ha avuto come co protagonisti i musicisti dell’orchestra EICO diretti dal maestro Germano Neri.

Gli organizzatori raccontano che il concerto è stato possibile grazie all’app Scuola InCanto App che i bambini hanno scaricato (modalità Karaoke). I genitori hanno fatto il resto registrando i video dei figli con smartphone o videocamere inviati poi alla regia centrale che ha montato il tutto.

Mai come in questo momento, dicono gli organizzatori, la musica e la cultura ci aiutano a sognare, ci fanno volare con la fantasia e immaginare storie fantastiche. Sentimenti senza limite: è con gli occhi di questi bambini che possiamo scorgere un raggio di speranza e un futuro migliore! http://www.europaincanto.com info@europaincanto.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...