Covid protesta


 

Medici tedeschi nudi

Siamo sicuri che in Germania vada tutto bene e che la sanità stia vincendo il Coronavirus? Certo i dati ufficiali sono incoraggianti e al 27 aprile 2020 i casi registrati sono stati 158.758 (contro i 199.414 dell’Italia che però aveva scoperto prima il contagio) e i morti sono stati 6.126 contro i nostri 26.977. Ma i medici di base – anche da loro come da noi – sono stati lasciati soli a combattere l’epidemia “a mani nude”. Motivo per cui in questi giorni tra i sanitari di base tedeschi è partita una curiosa protesta che intende sensibilizzare il governo all’esigenza di dotarli di mascherine, guanti, tute e altro materiale protettivo: i medici si sono fatti fotografare nudi, così come simbolicamente si presentano di fronte al virus. Queste foto sono apparse su Bild e su Äerzte Zeitung.  

La dottoressa nella foto si copre con un cartello su cui sta scritto: Ho imparato a cucire le ferite. Perché ora devo essere in grado di cucine mascherine?

Nel sito https://www.blankebedenken.org/ dove lanciano una petizione, prima delle foto, scrivono: Siamo i tuoi medici di base. Per trattarti in sicurezza, noi e il nostro team abbiamo bisogno di dispositivi di protezione. Quando esauriamo il poco che abbiamo, sembriamo così

2 risposte a “Covid protesta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...