Terrorismo mediatico


L’ipotesi di attacco nucleare su Berlino, Parigi e Mosca da Kaliningrad, mostrata dalla tv Russia 1

Il signore che alla tv di Stato Russia 1 prevede l’uso di ordigni atomici contro i paesi europei – Un solo missile e la Gran Bretagna non esisterebbe più – è Aleksey Zhuravlyov, presidente del partito nazionalista russo Rodina (Russia Giusta).

Gli fa eco la giornalista Olga Skabeeva conduttrice del programma 60 minuti, che dopo aver detto Ma noi siamo persone serie!, sorretta dal marito e co- conduttore Evgenij Popov, giornalista- deputato della Duma il quale aveva ricordato che anche gli inglesi sono potenze nucleari e che con la guerra totale non si salverebbe nessuno, dà sfoggio di preparazione tattico – balistica.

Olga Skabeeva e Evgenij Popov

La giornalista filo putiniana sostiene che i nuovi missili RS-28 Sarmat quando saranno dislocati a Kaliningrad (territorio russo tra Lituania e Polonia nonché il maggior porto sul mar Baltico), avrebbero bisogno di soli 106 secondi per colpire Berlino, 200 secondi per arrivare su Parigi e 202 per Londra. Faremmo tabula rasa, sostiene il nazionalista, e Skabeeva sorridendo incalza: Mai dire mai… Poi arriva il supporto della grafica della tv di Stato che indica la tempistica dei tre attacchi sulle capitali di Germania, Francia e Gran Bretagna. Qualcuno la chiamerà propaganda (interna ed esterna), a me il tentativo di spaventare l’opinione pubblica mondiale sembra tanto terrorismo mediatico.

Video della trasmissione tv russa:

https://www.lastampa.it/esteri/2022/04/30/video/minaccia_alleuropa_dalla_tv_russa_ci_vogliono_106_secondi_per_distruggere_berlino_faremmo_tabula_rasa-3175488/?rpl=2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...