CURIO SITI

Cupofteacloseup3

http://www.moneylessmanifesto.org/ dell’inglese Mark Boyle spiega come si può vivere senza soldi. Il protagonista racconta, attraverso la sua esperienza personale, come fare e come sia liberatorio liberarsi del “di più”. Grazie alla sua vita senza denaro, Mark ha pubblicato un libro.

images

www.mimg.ucla.edu/faculty/miller_jh/gene2music/examples.html

Usando 13 note di due ottave i ricercatori Rie Takahashi e Jeffrey H.Miller con la collaborazione di Frank Pettit hanno dato voce ai 20 aminoacidi che compongono le proteine, con tanto di pause e ritmi. Uno dei 17 brani che si possono ascoltare al pianoforte sul sito riguarda l’emoglobina.

wwwrifiutoconaffettoit.jpg

www.rifiutoconaffetto.it

Il cassonetto non è più lo stesso. Trasparente e diviso per comparti, può contenere gli oggetti dimessi, in modo da farli prelevare dalle persone a cui possono servire. Per non buttar via nulla. Nel 2007 l’iniziativa è stata sperimentata a Venezia (isola della Giudecca) dove ci sono tre speciali contenitori.

Curiositilemiecose

www.lemiecose.org

Poesie mestruali, mestruazioni in musica e nei fumetti. Questo e molto altro (i modi alternativi di chiamarle, i rimedi nella storia, il primo concorso internazionale di spot mestruale) nel sito rivolto principalmente alle donne.

curiositi bio

http://www.quibio.it/

Bicchieri in resina derivata dal mais, biro biodegradabile, guanti in lattice di Aloe, pannolini in fibra naturale di cellulosa igienizzata, bio pattumiere, bio tovaglie ecc. ecc. Tutti oggetti di uso quotidiano che si possono acquistare dal sito nato in Sardegna: il primo negozio online di bio prodotti. (italiano)

curiositi Bare

www.wickerwillowcoffins.co.uk/

Qui si trovano le bare ecologiche, che non richiedono disboscamenti. Sono realizzate in vimini (legno di salice). Possono avere molte varianti colore (per i manici e per eventuali croci), ma sono tutte simili e soprattutto biodegradabili: quindi ecologiche. (inglese)

curiositi Culo www.jacquelinestallone.com

La scienza del …. . Bisognerebbe chiamarla così se non fosse volgare. La si può allora chiamare più esoticamente Rumpology, così come la chiama Jacqueline Stallone, la 75enne mamma di Sylvester, che sul proprio sito promette di raccontare vita morte e miracoli futuri di quanti, in cambio di 97 euro, le invieranno una foto del proprio sedere. Sì perché lei, invece di mani, piedi o fondi del caffè, quello legge. (inglese)

 

www.eva24.it curiositi Segretaria Una segretaria (in carne e ossa, ma mai presente) a soli 27 euro al mese. Riceve le telefonate 24 h su 24 filtrandole, rintraccia il suo datore di lavoro al cellulare, gli inoltra le telefonate che egli desidera e risponde per suo conto ciò che egli vuole, invia e riceve fax-mail, gestisce l’agenda, ecc. (italiano)

www.creepynet.it siti crepy

E’ il sito dei luoghi misteriosi. Distinto per città, rivela la presenza di fantasmi, misteriose leggende, castelli stregati. Ferrara la provincia più ricca di questi luoghi (italiano).

www.scambiocasa.org siti Scambio

Qui si sceglie la casa dove si vorrebbe trascorrere una vacanza in Italia o in un altro Paese. Naturalmente bisogna essere disposti ad iscriversi e a cedere nello stesso periodo la propria abitazione ai proprietari di quella straniera (italiano).

www.commercioetico.it siti Commercio

In questo sito si trovano tante indicazioni per risparmiare denaro e per difendere l’ambiente e il lavoro dei soggetti più svantaggiati (i minori soprattutto) (italiano).

www.sonalog.com siti sonalog

Sul sito, a 1.240 sterline, si può ordinare un nuovo tipo di strumento “corporeo”, che traduce in suoni i movimenti delle braccia grazie a 12 sensori e a un’interfaccia computerizzata. E’ la versione elettronica del Theremin, strumento ideato nel 1919 dal russo Lev Termen, che utilizzava il movimento come veicolo di diffusione delle onde radio. Il Theremin è tuttora in produzione e sul sito www.teleura.com è possibile acquistare un cd eseguito dal vivo in Italia dalla più grande virtuosa di questo strumento: Lydia Kavina (inglese).

www.animalipersieritrovati.org siti AnimalE’ il sito in cui inserire i dati dei propri animali perduti e dove vedere se qualcuno li ha ritrovati. Oltre agli inevitabili cani e gatti, si sono pure i cavalli. E’ possibile inserire annunci e adottare animali (italiano).

www.frasicelebri.it siti FrasiOltre 10.000 aforismi, citazioni, proverbi, frasi celebri, stupidario, frasi tratte da films, dallo sport, dall’umorismo… in italiano, inglese, spagnolo, francese, latino. E’ possibile selezionare l’argomento o il settore e ricercare ciò che interessa. Anche aggiungere una propria frase (italiano)

www.filastrocche.it siti FilaIn questo sito si trovano filastrocche, fiabe, ninne nanne, rime, canzoni, i colmi, poesie, passatempi, scioglilingua, ricette… In tante lingue diverse (italiano)

www.topless-sandal.com siti SandalSandali autoadesivi che si incollano alle piante dei piedi con effetto per 12 mesi. Naturalmente possono essere tolti in qualsiasi momento, semplicemente staccandoli. La colla (a base d’acqua) è trasparente. Resistono a lavaggi con acqua e sapone. Su Internet a $ 14,90 (inglese).

www.earth.google.it siti EarthE’ il sito da cui scaricare gratis Earth Google, ovvero “il mondo a portata di mouse”. Grazie al satellite (se si ha fortuna) si riesce a vedere anche la propria casa. Provare per credere (italiano).

www.artlebedev.com siti TastieraDa fine 2006 in commercio una tastiera russa con tasti formati da tanti piccoli monitor (inglese).

www.re-mission.net siti ReVideogame gratuito, aiuta i malati di cancro a capire meglio la malattia. Una robottina effettua un viaggio dentro il corpo umano per sconfiggere il tumore (inglese).

www.baghino.blogspot.comCercare una scusa plausibile? Su questo sito c’è. Chiunque può inserire le proprie. Vere o inventate. (italiano)

www.songtapper.com siti SongFornisce il titolo della canzone ricercata, digitando qualche parola (inglese)

Annunci

Una risposta a “CURIO SITI

  1. Pingback: Case sugli alberi Italia | treetopbuilder·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...